Il SMVP è l’acronimo con il quale si richiama il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance. È un insieme di tecniche, risorse e processi che assicurano il corretto svolgimento delle funzioni di programmazione, misurazione, valutazione e rendicontazione della performance, ossia del ciclo della performance.
Si concretizza in un documento, aggiornato annualmente, nel quale sono definiti: le fasi, i tempi, le modalità, i soggetti e le responsabilità del processo di misurazione e valutazione della performance, in conformità alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 150/2009 e ss.mm.
In esso sono previste, altresì, le procedure di conciliazione, a garanzia dei/delle valutati/e, relative all’applicazione del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance e le modalità di raccordo e d’integrazione con i documenti di programmazione finanziaria e di bilancio.
Per ulteriori approfondimenti si rinvia al link https://www.unito.it/ateneo/amministrazione-trasparente/performance/sistema-misurazione-valutazione-performance del sito istituzionale di Ateneo.
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid