Service Desk UniTO - Performance
Knowledgebase
Service Desk UniTO - Performance > Service Desk UniTO - Performance - > Knowledgebase

Fai una domanda:


» Categoria: 5.1. Sprint  (Indietro)

» Articoli in questa categoria:

 
Come effettuare l’accesso a Sprint? Articolo non ancora valutato
È necessario effettuare il login con le proprie credenziali SCU per accedere al servizio, tramite il link diretto https://unito.cpm-sprint.cineca.it/home oppure tramite il link presen...
Quali informazioni vengono visualizzate nella dashboard Individuale della mySprint? Articolo non ancora valutato
Nella mySprint Individuale, vengono visualizzati tutti gli obiettivi di cui l’utente o la sua Unità Organizzativa sono referenti o coinvolti. Per visualizzare i soli obiettivi di cui l&rs...
Quali informazioni vengono visualizzate nella dashboard Gestionale per Collaboratori della mySprint? Articolo non ancora valutato
Nella mySprint Gestionale per UO, l’utente visualizza gli obiettivi in cui la propria UO e le UO figlie sono indicate come Referenti o Coinvolte.
Quali operazioni è possibile effettuare tramite la dashboard Workflow Obiettivi della mySprint? Articolo non ancora valutato
Nella mySprint Workflow Obiettivi, è possibile selezionare, singolarmente o massivamente, le schede obiettivo per cui è possibile effettuare un passaggio allo “stato successivo&rdq...
Come posso creare una scheda obiettivo? Quali informazioni obbligatorie devo inserire? Articolo non ancora valutato
Per la creazione di un nuovo obiettivo è necessario entrare nella propria dashboard Individuale/Gestionale Unità Organizzativa e cliccare sul pulsante “Crea”. Si apre una mas...
Che cos’è l’effort atteso? Quale valore occorre inserire nel relativo campo? Articolo non ancora valutato
L’effort atteso è il contributo in termini di impegno temporale espresso in percentuale richiesto a ciascuna risorsa umana dedicata all’obiettivo. L’effort complessivo stimat...
Quale valore occorre inserire nel campo “peso” della scheda obiettivo? Articolo non ancora valutato
Il valore da inserire, compreso tra 0 e 100, corrisponde al peso che incide sulla scheda performance del valutato. La somma dei pesi degli obiettivi deve essere 100% per ciascun valutato.
Cos’è il peso dell’associazione KPI/attività? Articolo non ancora valutato
Il peso dell’associazione KPI/attività corrisponde al peso dell’indicatore, individuato in Fase di Programmazione (es. 100% in presenza di un solo indicatore oppure 50% e 50% in pre...
Quali informazioni devono essere inserite nella sezione “Referenti” delle schede obiettivo, KPI e attività? Articolo non ancora valutato
La gestione delle informazioni relative al Referente Gestionale e ai Coinvolti avviene dall’apposita maschera, raggiungibile cliccando sulla matita presente nella sezione “Referenti”...
Sono un Responsabile di Area, posso inserire gli obiettivi di un Responsabile di Sezione afferente alla mia Area? Articolo non ancora valutato
Sì, posso creare obiettivi per le risorse umane responsabili delle unità organizzative figlie.
Sono un Responsabile di Area, posso coinvolgere su un mio obiettivo un Responsabile di Sezione afferente alla mia Area? Articolo non ancora valutato
Sì, tramite la funzione “Aggiungi Coinvolti” della sezione “Referenti”.
Posso inserire come coinvolti i miei collaboratori, anche se essi non rientrano in performance? Articolo non ancora valutato
Sì, ma solo all’interno delle schede KPI/attività, utilizzando la funzione “Aggiungi Coinvolti” della sezione “Referenti”.
Posso inserire me stesso come “Coinvolto” su un obiettivo associato a una unità organizzativa diversa dalla mia e dalle UO figlie? Articolo non ancora valutato
No, l’operazione potrà essere effettuata dall’Area Performance o dal Referente Performance della propria Direzione.
Sono “Coinvolto” su un obiettivo, devo effettuare il monitoraggio su Sprint? Articolo non ancora valutato
No. La Fase di Monitoraggio Infrannuale e la Fase di Consuntivazione sono in carico al Referente Gestionale. In caso di obiettivi che coinvolgono più di un valutato, la relazione sulle azioni...
Come si può tornare alla propria mySprint? Articolo non ancora valutato
Cliccando sul logo Sprint, oppure su Home, oppure sull’icona del bersaglio si può tornare alla propria mySprint.
Ho creato un obiettivo ma non riesco a visualizzarlo sulla mySprint Individuale, come mai si verifica questa situazione? Articolo non ancora valutato
I possibili casi sono: -        non è stata salvata la scheda obiettivo in stato “bozza” -        la scheda obiettivo &...
Dopo che ho caricato le schede obiettivo con i relativi indicatori e target, cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Devo attivare il Workflow Obiettivi, cliccando sui pulsanti “Inserisci” e, successivamente, “Richiedi Verifica” delle schede obiettivo. Si precisa che lo stato dell’obi...
Come faccio a sapere se un obiettivo è stato approvato? Articolo non ancora valutato
Se l’obiettivo è stato approvato, lo stato della scheda obiettivo risulterà “Approvato”. L’Area Performance, dopo aver effettuato i controlli tecnici, proceder&ag...
Non riesco ad aggiornare il valore misurato (KPI) o la checklist attività (TSK). Come mai si verifica questa situazione? Articolo non ancora valutato
È possibile che il nominativo dell’utente non sia associato a KPI/TSK. Occorre dunque inserire le informazioni relative al Referente Gestionale e ai Coinvolti di ciascun KPI/TSK attravers...
È possibile effettuare una proposta di rimodulazione obiettivi in corso d’anno? Articolo non ancora valutato
Sì, il sistema recepisce la proposta di rimodulazione obiettivi contestualmente all’apertura di uno specifico evento di monitoraggio, ovvero il Monitoraggio Infrannuale Obiettivi. All&rs...
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid